"S-Punk" - MALEPEGGIO


Dopo una pausa di due settimane dovuta ad impegni vari, riprende la rubrica "S-Punk" e per l'occasione torniamo a Cagliari per parlarvi dei Malepeggio.
Nati nel 2016 (se vogliamo essere precisi, l'ultima sera dell'anno 2015), sono formati da musicisti del sottosuolo punk, hardcore ed Oi!, cagliaritano e non, che si sono ritrovati per dar vita ad una band che porta influenze sia british che nostrane, ovviamente tutto di matrice old school.


Ascoltando i loro pezzi sembra di immaginare un pogo tra i Major Accident, i Duap ed i Klasse Kriminale, mentre i loro testi sono sopratutto sul sociale ma conditi da una forte ironia ed uno stile molto originale.
Il primo EP uscì nel 2016 col nome "Di Male...In Peggio", mentre l'album chiamato "Randagi Bastardi" è stato pubblicato nel gennaio 2018, entrambi autoprodotti.
"Bretelle e Borghetti" ("Randagi Bastardi") è la traccia che vi proponiamo di ascoltare ed è la nostra preferita a pari merito con  "'68/'69", "A Fuoco" (entrambe facenti parte di "Di Male...In Peggio") e "Topo Gigio E' Morto" ("Randagi Bastadi").
Attualmente sono in studio per preparare altro materiale e non è escluso che ci stupiscano ancora!
Buon ascolto ed al prossimo articolo!


Gli articoli di questa rubrica li trovate digitando il tag "S-Punk" sulla barra di ricerca del blog.

Commenti