"S-Punk" - ASTIO NOTTURNO

Parte oggi la rubrica "S-Punk" che, attraverso band italiane ed estere, vi racconterà non un sottogenere nuovo ma un certo numero di influenze che mescolate tra loro stanno dando vita a qualcosa di molto interessante.


In questo primo articolo abbiamo deciso di partire col parlare di una band che è tra quelle che maggiormente incarna un suono che prediligiamo e che ci ha mosso ad inaugurare questo spazio, l'incontro tra influenze UK82 e Oi! italiano in stile Nabat, gli Astio Notturno.
Sono giovanissimi punk e skin provenienti da Cagliari ed hanno esordito il 3 novembre dello scorso anno al CuevaRock club di Quartucciu (CA) proprio in un concerto dove il gruppo di punta erano i Nabat (nella stessa serata hanno suonato anche A Fora De Arastu, Coru&Figau, Skanking Caos e C4).


Dopo una demo uscita l'anno scorso hanno registrato il loro primo disco vero e proprio autoprodotto e pubblicato quattro mesi fa dal titolo "De Sa Ruga Po Sa Ruga", testi in italiano ma chiaramente influenzati anche da band britanniche degli anni '80 (ci ricordano i Varukers e i Chaos UK ma, come detto, anche i nostrani Nabat e Bloody Riot).
Non possiamo lasciarvi andare prima di avervi fatto ascoltare la loro canzone che più ci piace, "Skin & Punk".
Buon ascolto ed appuntamento al prossimo articolo.

Commenti

Posta un commento