"S-Punk" - THE COSMOSIANS


Dopo avervi parlato di band italiane nei primi due articoli, oggi voliamo in Olanda e più precisamente a Tilburg per presentarvi i Cosmosians.
Questa spassosissima band, formata da membri dei Pressure Pact e dei Bare Hands, propone un suono sporco e cattivo molto UK82 che si fonde a tratti col deathrock ed il garage-punk.
Praticamente è ciò che aspettavamo da tanto tempo di sentire e meritano di essere conosciuti ed ascoltati da tutti gli appassionati del genere.


Il loro primo disco uscito nel giugno di quest'anno per la Humanimaal Records (che si occupa anche di arte visiva, concerti e pubblicazione di una fanzine) si chiama "The Silent Rebirth In A Place Out Of Time" ed è una miscela esplosiva che ad ogni traccia ti coinvolge.
Ci sono tutti gli ingredienti per far di loro una band originale ed al tempo stesso che riporta in auge dei suoni che tanto amiamo e le diverse canzoni, a nostro avviso, sono influenzate maggiormente dai Court Martial e dagli Special Duties con contaminazioni cupe vicine allo stile dei 1919 e di altri gruppi post-punk, ma ci sorprendono altrettanto con mini assoli sparsi garage-punk e spernacchiate acid.
Il pezzo che abbiamo scelto di farvi ascoltare è la traccia che apre l'EP, "C.I.I.", buon ascolto ed al prossimo articolo!



Gli articoli di questa rubrica li trovate digitando il tag "S-Punk" sulla barra di ricerca del blog.

Commenti