Film e Anni '80 - COPKILLER (L'assassino dei poliziotti, 1983) con John Lydon


Ci sono dei film che inevitabilmente hanno segnato un'epoca come gli Anni '80 che nel bene e nel male sono stati una delle decadi più importanti e di cambiamento del secolo scorso.
Quello che portiamo alla vostra attenzione oggi è uscito nel 1983, conosciuto in Italia come "Copkiller - L'assassino dei poliziotti" (originariamente "The Order Of Death" negli U.S.A. e "Corrupt" in UK) e include tra gli attori principali Johnny "Rotten" Lydon e Harvey Keitel.
C'è una canzone dei Public Image Ltd chiamata proprio "The Order Of Death" ed è un riferimento proprio a "Copkiller", la cui frase "This is what you want...this is what yu get" (questo è ciò che vuoi, questo è ciò che ottieni) da il titolo all'album dov'è inclusa ed appare nel film.



I P.I.L. avrebbero dovuto realizzare la colonna sonora del film, con John che ha lavorato a distanza con i restanti componenti Keith Levene e Martin Atkins (valutando per telefono le rispettive composizioni).
Nel 1982 la band annunciò l'emminente uscita di un nuovo singolo chiamato "Blue Water" e di un mini album di sei tracce "You Are Now Entering A Commercial Zone" per la loro nuova etichetta che avrebbe dovuto pubblicare materiale inutilizzato per "Copkiller" ma poi optarono per continuare a registrare un album completo ai Park South Studios.
Nel 1983, in assenza degli altri P.I.L., Keith Levene volò a Londra da Richard Branson della Virgin Records presentandogli il materiale come nuovo album terminato col titolo di "Commercial Zone".
Successe che poi quando John Lydon lo venne a sapere abbandonò completamente i nastri e decise di registrare nuovamente tutto l'album con l'aiuto di session musicians degli studios, chiamandolo beffardamente "This Is What You Want...This Is What You Get" ed uscito nel 1984.

Commenti