Nuova VenomZine e Riot Face Records


Cari amici, ben trovati.
Dopo circa due anni torna VenomZine, e lo fa nel migliore dei modi!
Ci siamo rinnovati nella grafica del nome ereditando totalmente lo spazio del blog del canale YouTube "Johnny Venom Channel", ma questa non è l'unica novità: come ricorderete, in principio VenomZine aveva un sito su un altro portale dove venivano elencate sul menu della home tutte le interviste dei nove numeri virtuali dedicati a band ed artisti di vario genere.
Il format attuale, al contrario del precedente, non prevede pubblicazioni di interviste con frequenza settimanale ma c'è una bella notizia che amplificherà la pubblicità a beneficio di un numero maggiore di band:
una compilation digitale accompagnata dall'uscita di un numero di VenomZine contenente informazioni sulle band promosse e tutto ciò totalmente GRATIS sia per le band che per chi riceverà la compilation!

Esatto: penso proprio che il modo migliore per creare una scena musicale è stimolare l'autopromozione collettiva dove ognuno possa decidere i canali attraverso i quali divulgare le compilation, che sia con l'ausilio di flyers o di cd da mandare ad emittenti radiofoniche, con un sostenuto passaparola o addirittura attraverso un file compresso su Whatsapp!


Chiamiamolo effetto domino o, meglio ancora, diamo anche un bel nome a questa modalità, "FIRST FREE": desideriamo essere ascoltati da più persone possibili? Desideriamo che in futuro qualcuno compri anche i nostri dischi, almeno per farci rientrare dal sacrificio dei costi di incisione e delle prove settimanali (che anche quelle, quando non si hanno entrate economiche sufficienti, sono una bella botta)? Benissimo, attiriamo nuovi fans attraverso un PRIMO album, EP o singolo (o, nel caso nostro, compilation) che decidiamo di REGALARE e che potrebbe seriamente portare pubblico ai nostri concerti, primo obiettivo di ogni musicista.

Non sarà un suicidio della musica emergente ma al contrario vedrete che il secondo album (o qualsivoglia chiamare il formato proposto) che pubblicherà la vostra band avrà molti più potenziali acquirenti e i tanti sforzi fatti verranno ripagati poichè non esistono solo band appassionate ma anche supporters che sarebbero disposti a percorrere chilometri se riusciste a conquistarli!

Dal canto nostro, come VenomZine e Riot Face Records, cominceremo con una compilation ma non saranno esclusi anche altri possibili progetti!

Per i dettagli su come sarà strutturata la prima compilation, quali generi musicali tratterà e come partecipare, continuate a seguirci sia su questo blog che sulla nostra nuova pagina FACEBOOK.

Commenti