VenomZine

Primo logo, 2014

VenomZine è ora parte della crew del gruppo editoriale Riot Face.
Nata nel gennaio 2014 come fanzine online, ideata e curata da Johnny Venom, si suddivise inizialmente in due rubriche dedicate ad interviste, "Rock Interviews" per le band e "Interviews On The Road" per gli artisti in generale (tatuatori, cabarettisti, ecc.).
Dal 5° numero in poi è stato dato spazio totalmente alle band per cui "Rock Interviews" rimase l'unica rubrica con due band per ogni uscita.
Per cause di forza maggiore la webzine si fermò al 9° numero, datato 22 maggio 2014.

Il 21 maggio 2016 il blog "Johnny Venom Channel" cede totalmente il suo spazio al ritorno della VenomZine e proprio attraverso il presente blog funse non solo da vetrina per i vari artisti come già avvenuto in passato, ma anche da "satellite" per la versione in digitale tramite una compilation a tema uscita il 18 settembre 2016 con il nome "The Great Rock 'N' Roll Revenge", rinominata webzinetion per via delle informazioni incorporate nei vari file mp3 delle canzoni incluse che è quindi di fatto una sorta di fanzine sonora.

Logo 2016
E' stato un esperimento, ma "The Great Rock 'N' Roll Revenge" ha ricevuto notevole interesse già dal giorno stesso della pubblicazione e ogni giorno le canzoni viaggiarono attraverso la rete arrivando nei computer, tablet e cellulari di appassionati di musica di tutto il Mondo.

Logo 2019
Nel 2019 la la piccola label indipendente Riot Face Records fondata da Johnny ha creato il gruppo editoriale Riot Face unendosi al canale YouTube Johnny Venom Channel che ora ha preso il medesimo nome e includendo successivamente anche la VenomZine che, al contrario dell'etichetta e del canale video, mantiene parte dell'autonomia.
VenomZine anche grazie agli attestati di stima provenienti da parte dei vecchi fan, continua dunque ad esistere attraverso la propria pagina Facebook, "satellite" di notizie sopratutto su band Hardcore-punk ed Oi! fino a che, nei primi mesi del 2020, il presente blog e la pagina facebook, facenti parte della stessa redazione (Riot Face/VenomZine) e con la VenomZine ormai solo satellite delle stesse notizie pubblicate su Riot Face, si fusero per dar vita all'attuale Riot Face D.I.Y. inglobando anche l'ex Riot Face Channel.



Qui di seguito sono elencati, sotto la rubrica corrispondente, le band e gli artisti intervistati per il vecchio format del 2014 con i rispettivi link incorporati.
Buona lettura!


DANY MASK



PER POTER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLE COPERTINE DEI NUMERI PUBBLICATI CLICCA QUI

Commenti